YouTube Red arriva in USA per contrastare Apple Music

La risposta di Google ad Apple Music: arriva in USA YouTube Red per video e musica senza pubblicità e Google Play Music è incluso nell’abbonamento.
youtube red contrastare Apple Music

Nelle scorse ore Google ha lanciato in USA YouTube Red, nuovo abbonamento mensile che permette di visualizzare tutti i video YouTube, inclusi quelli musicali ufficiali, ripuliti di pubblicità. Al prezzo di 9,99 dollari al mese verrà incluso anche l’abbonamento a Google Play Music, il servizio di musica streaming di Google. E’ molto probabile pensare che Google abbia unito YouTube Red e Play Music proprio per contrastare il nuovo Apple Music di Cupertino.

Oltre all’accesso completo al catalogo musicale di YouTube, gli abbonati a YouTube Red possono riprodurre musica e video anche in background, mentre usano altre app; se invece sono interessato solo all’audio, possono spegnere il display risparmiando batteria. È anche possibile scaricare musica e video nella memoria del proprio dispositivo per poterli riprodurre anche offline.

Per potenziare meglio la propria arma contro i concorrenti e contro Apple Music, Google ha intenzione di estendere il suo YouTube Red anche a YouTube Kids per cartoni, video e contenuti dedicati ai bimbi, YouTube Music e anche YouTube Gaming per condividere filmati di partite e sfide. Ovviamente è prevista l’espansione geografica che porterà YouTube Red fuori dagli USA anche in altri paesi.

[via]