Apple Watch è ora disponibile in India!

Come era programmato, Apple ha lanciato Apple Watch in India, un mese dopo da lancio nel Paese di iPhone 6s e 6s Plus.

Apple Watch è ora disponibile in India!

Come previsto, Apple Watch è ora disponibile per l’acquisto in India. Il lancio del dispositivo è arrivato un mese dopo l’arrivo nel Paese dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s plus. In India, Apple Watch è disponibile nei negozi ufficiali di Apple di vendita al dettaglio ed ha un prezzo che parte da Rs 30.900.

Sia i modelli da 38mm che quelli da 42mm sono disponibili in India. È possibile acquistare Apple Watch nelle colorazioni: oro, oro rosa, grigio siderale, argento in alluminio anodizzato; argento lucido o grigio siderale in acciaio inossidabile, oppure il modello da 18 carati in oro rosa e oro giallo.

I modelli in acciaio inox di Apple Watch con cassa in acciaio da 38 millimetri  costa 48.900 Rs, mentre lo stesso modello da 42 millimetri costa 52.900 Rs.

Il modello da 38 millimetri con 18 carati in oro rosa ha un costo di Rs 8.2 lakh in coppia con un cinturino sport bianco, mentre l’edizione oro da 42 millimetri costa Rs 9.9 lakh e varia a Rs 14,2 lakh. Come negli Stati Uniti, è possibile acquistare i cinturini anche separatamente.

Times of India riferisce che il governo indiano sta valutando di cambiare le leggi obbligatorie locali che attualmente vietano ad Apple di aprire punti vendita interamente controllati nel paese. Secondo il rapporto, Apple è stata in India di recente per una riunione con i funzionari.

Attualmente, le leggi sul commercio indiane proibiscono alle aziende di aprire punti vendita di proprietà del produttore a meno che una certa percentuale di produzione avviene all’interno del paese. Se il governo indiano dovesse allentare questi requisiti, allora Apple potrebbe aprire i suoi punti vendita. Attualmente vende prodotti attraverso rivenditori autorizzati e tramite pop-up store dedicati. Il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il primo ministro indiano Narendra Modi in passato per discutere l’apertura di punti vendita nel paese.

L’India è un mercato di crescente interesse per Apple, come lo è stato in passato la Cina con ottimi risultati.

[via]