Facebook consente ora di condividere brani da Apple Music

Facebook ha lanciato Music Stories, una nuova funzione che permette di integrare meglio Spotify ed Apple Music all’interno del social.

Facebook consente ora di condividere brani da Apple Music

Facebook ha reso disponibile una nuova funzione: Music Stories, dedicata agli utenti Spotify ed Apple Music che permette di condividere al meglio la musica all’interno del social.

Questa nuovissima funzione rende più semplice che mai condividere i tuoi brani preferiti con tutti i tuoi amici del social network.

La nuova funzione permette di condividere anteprime di 30 secondi dei brani di Apple Music e Spotify, semplicemente copiando e incollando il link nel vostro aggiornamento di stato.

Ecco un’anteprima di come funziona:

1

La parte migliore della nuova funzionalità Storie di musica è che non c’è bisogno di dovere aprire una nuova applicazione per ascoltare le anteprime. Poi, se si vuole di più, è possibile fare clic per lo streaming del brano completo su Apple Music, l’acquisto su iTunes, o aggiungerlo alla vostra libreria con un solo tocco.

Music Stories di Facebook funziona solo con Spotify e Apple Music per ora, ma la società ha detto di avere in programma di estendere il supporto ai servizi aggiuntivi (come Rdio, Pandora, e Tidal) in futuro.

[via]