Google lancia una nuova interfaccia di ricerca su iPad

Google modifica la sua interfaccia per i risultati di ricerca su iPad e tablet, dando ora maggiore risalto ai risultati locali e proponendo un design simile a quello della card di Google Now. Google interfaccia tablet

Google ha lanciato una nuova grafica per i risultati di ricerca sui tablet, ora vengono visualizzati attraverso una schermata che unisce l’interfaccia usata per i risultati mobile e i risultati desktop. La nuova interfaccia ricorda molto una card di Google Now, dedicandone un’intera card ai risultati trovati dalla ricerca, inclusi i sitelink espandibili, che vanno ad occupare più spazio, spingendo gli altri risultati verso il basso.

Interessante è soprattutto il fatto che i risultati di ricerca locale vanno ad occupare buona parte della schermata, visualizzando l’immagine, informazioni sull’attività che abbiamo cercato come il numero telefono, indirizzo ed orari, e i collegamenti al sito web. E’ probabile che Google ritenga che chi fa una ricerca su tablet, sia maggiormente interessato ad avere dati più connessi al luogo dove si svolge la ricerca per un utilizzo più immediato, rispetto ai computer.

In alto resta disponibile la possibilità di applicare filtri alla ricerca e perfezionare i risultati trovati, mentre a destra e a sinistra dei risultati è disponibile molto spazio centrando i risultati di ricerca Google. La nuova interfaccia per i risultati di ricerca su tablet di Google differenzia, ora in maniera netta quindi, gli stessi risultati ottenuti su desktop, e l’aspetto percepito dagli utenti. Qui sotto degli screenshot ripresi da un iPad.

[via]