Apple introduce una nuova sezione su AppStore dedicata ad iPad Pro

A seguito del rilascio ufficiale di iPad Pro, Apple ha lanciato delle nuove sezioni presenti in App Store che mettono in mostra le applicazioni che sfruttano l’enorme display retina da 12,9 pollici che iPad Pro ha.

Apple introduce una nuova sezione su AppStore dedicata ad iPad Pro

Apple subito dopo il lancio del nuovo iPad Pro ha inserito delle nuove categorie su AppStore dedicate al nuovo dispositivo che mettono in luce le nuove funzionalità.

La prima sezione presenta giochi ottimizzati per iPad Pro. Apple ha sottolineato che le dimensioni e la potenza del dispositivo portano il gioco ad un livello completamente nuovo. Le App presenti in questa sezione sono Shadowmatic, Geometry Wars, Broken Age, Smash Hit, Lumino City, Horizon Chase e molti altri. Apple dice quanto segue a proposito dei giochi su iPad Pro:

Le dimensioni e la potenza di iPad Pro consentono di godere il gioco su una nuova scala epica. Iniziare con i giochi per i quali c’è una grafica mozzafiato, un suono spettacolare e le caratteristiche coinvolgenti creano esperienze incredibili.

La seconda sezione presenta funzionalità ottimizzate per l’iPad Pro. Una sottosezione di questa mostra le applicazioni che vengono esaltate per Apple Pencil, tra cui uMake, Evernote, Paper by 53, Notabilità e altro ancora. Apple poi mette in mostra quello che definisce “desktop-class apps”, tra cui troviamo la suite di applicazioni di produttività Numbers, Pages e Keynote, così come Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Altre applicazioni includono AutoCad 360, Pixelmatr, e OmniFocus 2. Apple dice quanto segue riguardo la produttività sul iPad Pro:

La creatività e la produttività aumentano quando si abbinano grandi applicazioni con iPad Pro. Abbiamo selezionato alcune delle nostre preferite che sfruttano il suo display Retina e  le prestazioni sorprendenti. Su iPad Pro, tutto dal disegno al multitasking, alla visione di video sono una straordinaria esperienza.

È interessante notare che entrambe queste sezioni contengono le applicazioni che non sono state aggiornate specificamente per l’iPad Pro.

[via]