iPad Pro vs MacBook Pro nei filmati 4K

Un test video confronta iPad Pro contro MacBook Pro nell’esportazione di un filmato 4K; un test che conferma la potenza di calcolo del nuovo iPad Apple.

iPad Pro MacBook Pro 4K

Apple ha dichiarato che iPad Pro ha tutte le carte in regola per sostituire un computer portatile e oggi, tramite un video che trovate poco sotto ne abbiamo le prove. Tramite questo test infatti, comprenderemo meglio fino a che punto e in che misura questo nuovo iPad Pro possa essere davvero sbalorditivo. Il video di iPad Pro contro MacBook Pro, nello specifico impegnati nell’esportazione di un filmato 4K, non solo conferma la veridicità delle dichiarazioni di Apple ma mette in mostra la notevole potenza di calcolo del nuovo tablet paragonata a quella di un MacBook Pro.

Come osserva il tester, l’avvio dell’esportazione avviene circa 2-3 secondi prima su iPad Pro rispetto a MacBook Pro; il portatile della Mela porta a termine l’operazione con un leggero vantaggio, in ogni caso il divario dei tempi risulta realmente ridotto e vi possiamo assicurare che si tratta di un risultato eccezionale per un tablet basato sul nuovo processore Apple A9X.

Bisogna precisare che il portatile utilizzato per il test non è di ultima generazione; nello specifico si tratta di un MacBook Pro fine 2013 ma con hardware di tutto rispetto come il processore Intel Core i7 a 2,3 GHz con 16 GB di memoria RAM e scheda video integrata Intel Iris Pro. Naturalmente il risultato sarebbe stato diverso se fosse stata presente sul portatile una scheda video dedicata più potente, ma questo non sconvolge la dimostrazione della potenzia di calcolo di iPad Pro. Prima di iPad Pro era impensabile un confronto di questo tipo, adesso invece, Apple dispone di un potente tablet in grado di svolgere anche compiti gravosi professionali e ludici.

[via]