Black Friday: iOS batte Android negli acquisti mobile

Venerdì c’è stato il Black Friday, giorno in cui moltissimi prodotti vengono messi in offerta per dare il via agli acquisti dei regali natalizi, secondo le prime ricerche, la maggior parte degli acquisti sono stai effettuati da dispositivi iOS.

Black Friday: iOS batte Android negli acquisti mobile

Il Black Friday è una giornata, usanza tipica degli USA, che segna il via allo shopping natalizio, quindi i negozi online e fisici fanno dei grandissimi sconti per invogliare la gente ad acquistare.

Negli acquisti mobile in USA nel Giorno del Black Friday iPhone e iPad battono Android del 360%.

iOS rimane la piattaforma più utilizzata negli Stati Uniti, infatti gli acquisti sono stati effettuati soprattutto da iPad ed iPhone, in pochi hanno utilizzato dispositivi Android.

Secondo la società di analisi E-Commerce Pulse di tutti gli acquisti fatti durante il venerdì nero ben il 78,3% è stato effettuato da iOS, solo il 21,5% da quelli Android.

Nel Giorno del Ringraziamento gli acquisti online sono cresciuti del 12,5% e le transazioni sono aumentate del 10,8% rispetto allo stesso giorno del 2014. Incrementa anche la quota di ricavi generati da dispositivi mobile pari al 39,3% del totale, contro il 34,3% del 2014.

Insomma ancora una volta Apple con i suoi prodotti, in particolare iPad ed iPhone, si conferma la società tecnologica più amata ed utilizzata negli USA.

Voi avete acquistato qualche prodotto durante le offerte del venerdì nero? Fatecelo sapere con un commento.

[via]