Facebook: il CEO donerà il 99% delle sue azioni alla filantropia

Con una lettera postata su Facebook diretta alla figlia appena nata, Mark Zuckerberg annuncia che donerà il 99% delle azioni alla filantropia con la Chan Zuckerberg Initiative.

Facebook Zuckergeng Dona Azioni

Le azioni Facebook possedute da Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla Chan valgono al momento circa 45 miliardi di dollari; Il CEO e fondatore di Facebook ha pubblicato una lettera indirizzata alla figlia Max nella quale spiega che i genitori si impegnano a cedere nel corso della loro vita il 99% delle azioni di Facebook. Una nuova organizzazione gestirà i fondi destinati ad avanzare il potenziale umano attraverso l’eliminazione di povertà e della fame nel mondo, fornendo servizi sanitari di base, o offrendo più mezzi a donne, minoranze etnche e immigrati.

Oggi io e mamma ci impegniamo a trascorrere le nostre vite facendo la nostra piccola parte per aiutare a risolvere questi problemi. Mentre tu cominci la prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, noi abbiamo cominciato a far nascere la Chan Zuckerberg Initiative per unirci a tutte le persone nel mondo che alimentano il potenziale umano e promuovono l’uguaglianza per tutti i bambini della prossima generazione. Continuerò a lavorare come amministratore delegato di Facebook per molti anni a seguire ma queste sono questioni troppo importanti per aspettare che tu o noi siamo troppo vecchi per iniziare questo lavoro; iniziando a una giovane età, speriamo di vederne i benefici nel corso delle nostre vite.

[via]