Apple nominata società più innovativa per il decimo anno di fila

Apple è stata nominata ancora una volta la società più innovativa per il decimo anno di fila.

Apple nominata società più innovativa per il decimo anno di fila

La società di ricerca Boston Consultino ha eletto come società più innovativa per il decimo anno di fila Apple, al secondo posto troviamo Google e Samsung grande rivale dell’azienda di Cupertino si aggiudica il quinto posto.

Tra le prime 10 classificate 6 aziende sono tutte con sede in America, davvero un ottimo risultato per il Paese; al terzo e quarto posto, rispettivamente, troviamo Tesla e Microsoft.

Le classifiche annuali riguardanti le aziende maggiormente innovative vengono stilate sulla base di interviste a circa 1500 dirigenti di tutto il mondo, ai quali viene chiesto quale sia la società più innovativa all’interno del settore di sua appartenenza, ovviamente i dirigenti non possono votare l’azienda per cui lavorano.

A questa tipologia di dato, si affianca anche quello economico; un grande passo in avanti lo stanno facendo le aziende della Cina che di anno in anno scalano la classifica.

L’aspetto dell’innovazione rappresenta l’obiettivo da raggiungere per ogni azienda, quindi questo premio ha una grandissima importanza.

Infatti il 79 per cento dei dirigenti intervistati, ha confermato l’innovazione come principale prerogativa della propria azienda.

Insomma un altro grandissimo risultato per Apple che si va ad aggiungere a tutti gli altri raggiunti durante l’anno.

[via]