La produzione della nuova Apple TV inizierà a breve

Secondo recenti fonti, Apple starebbe lavorando alla produzione della nuova Apple Tv numero 5, che potrebbe essere rilasciata alla fine del 2016.

Apple TV 5 Produzione 2016Secondo quanto riportato dalla fonte DigiTimes, Apple potrebbe iniziare già la produzione della nuova Apple TV di quinta generazione già agli inizi del 2016, per un rilascio previsto entro la fine dell’anno prossimo.La notizia arriva direttamente dal produttore Quanta Computer, partner Apple che fornisce alcuni componenti per l’Apple TV: nei primi mesi del 2016, Apple potrebbe quindi avviare la produzione della nuova Apple TV. Questo nuovo modello avrebbe un processore decisamente più potente di quello della versione rilasciata qualche settimana fa, così da consentire l’avvio di app e giochi più elaborati e complessi. Inoltre, il nuovo box numero cinque avrebbe anche nuove funzioni non meglio analizzate.

Se la notizia fosse confermata, significherebbe che la Apple TV rientrerà nei cicli di aggiornamento standard di Apple, con il rilascio di un modello ogni anno. Questo nuovo approccio per la Apple TV è giustificato dal fatto che ora è possibile installare app e giochi, e quindi è necessario aggiornare periodicamente l’hardware per stare al passo con i nuovi aggiornamenti e le nuove richieste dei giochi.

[via]