Sempre più Mac al posto dei PC nelle aziende

Un dato molto sorprendente arriva dalle aziende americane, che stanno sostituendo a ritmi molto elevati i PC con i Mac.

Sempre più Mac al posto dei PC nelle aziende

Il sito Computerworld ha pubblicato una ricerca di JAMF Software, dove emerge che sempre più aziende americane scelgono di sostituire i PC con i Mac.

Dalla analisi emerge che il 67% dei professionisti IT ritiene che il Mac ridurrà la distanza in termini di market share con i PC.

I dati pubblicati da JAMF Software evidenziano la crescita dei dispositivi Apple tra gli utenti enterprise; quasi tutti ora affermano di avere team di supporto per il Mac (96%), per iPad (81%) e iPhone (84%). Tra le scelte che hanno portato alla piattaforma Apple è indicato il rafforzamento della produttività e il taglio dei costi.

I Mac sono sempre più richiesti dai dipendenti stessi che magari li usano con soddisfazione già a casa e quindi preferirebbero utilizzarli anche in azienda visto che sanno come funzionano e sanno lavorare sui programmi disponibili.

Le caratteristiche principali che stanno portando le aziende a virare verso Mac sono: la semplicità della manutenzione, la semplicità nell’utilizzo, i dipendenti anche se non hanno mai usati Mac imparano rapidamente.

Insomma sembrerebbe proprio che le aziende americane abbiano fatto la loro scelta, sostituire PC con Mac.

[via]