Facebook: notizie e commenti funzionano anche senza connessione

Se spesso avete una connessione internet lenta o scattosa potrete comunque continuare a vedere notizie e commentare Facebook grazie ad una nuova funzione che fa funzionare il tutto anche in assenza di rete.

Facebook: notizie e commenti funzionano anche senza connessione

Facebook sta testando una nuova modalità che permetterà presto agli utenti di continuare a navigare sul social scrivere e commentare anche se la vostra connessione non è al massimo.

Ma come è possibile tutto questo? L’applicazione sarà in grado di determinare quando la nostra connessione sarà lenta o scattosa, ed invece che mostrare la solita rotella di caricamento fastidiosa esamina i post già in memoria dall’ultima connessione, cerca quelli più importanti ancora non letti e consultati dall’utente e li mostra nella pagina principale delle news.

Già da qualche tempo è possibile mettere Mi Piace e condividere notizie in assenza di rete, presto sarà quindi possibile anche commentare e visualizzare le notizie più importanti anche se vi trovate in luoghi con scarsa copertura Internet.

Questo è nato sopratutto dalle esigenze dei Paesi emergenti dove non sono presenti connessioni internet molto veloci, Facebook vuole che tutti gli utenti di tutto il mondo possano utilizzare l’applicazione in modo veloce e senza troppe attese.

Insomma grandi novità in arrivo per quanto riguarda Facebook.

[via]