iOS 9 installato sul 71% dei dispositivi, Android Marshmallow sullo 0,5%

Secondo il dato ufficiale Apple, iOS 9 risulta installato sul 71% dei dispositivi, mentre Android Marshmallow solamente sullo 0,5%.

iOS 9 installato sul 71% dei dispositivi Android Marshmallow sullo 0,5%

La situazione non cambia, guardando i dati riguardanti le adozioni dei sistemi operativi iOS ed Android, non ci sono paragoni, Apple domina indiscussa.

I dispositivi con installato iOS 9 sono il 71% contro lo 0,5% di Android Marshmallow.

I dati sono stati diffusi da parte di Apple che ha confermato i dati pubblicati precedentemente da altre fonti riguardanti le adozioni di iOS 9.

iOS 8 continua a diminuire, passando dal 22 per cento di due settimane fa, al 21% odierno.

Solo l’8% dei dispositivi ha installato versione precedenti come iOS 7 ed iOS 6.

Scarsa diffusione ha l’ultimo aggiornamento Android: Marshmallow è installato su una percentuale di dispositivi non superiore allo 0,5%.

Android 5.1 risulta installato solo sul 13,2 % dei device, mentre la versione 5.0 sul 16,3%.

Android Marshmallow è disponibile, come iOS 9 da poco più di due mesi ma le percentuali di adozione sono nettamente differenti.

Per trovare una percentuale di adozioni Android superiore al 30% è necessario andare indietro al vecchio Android Kitkat 4.4, presente attualmente sul 36,6% degli smartphone e tablet.

E’ importante per chi sviluppa avere utenti con dispositivi sempre aggiornati all’ultima versione disponibile per proporre servizi sempre più innovativi e veloci.

Insomma ancora una volta iOS batte Android e di molto.

[via]