I personaggi di Nintendo arriveranno su iOS nel 2016

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima annuncia che porterà i grandi personaggi della Nintendo sui dispositivi mobili.

Nintendo Personaggi Dispositivi MobiliNintendo aveva annunciato nel 2015 di aver intenzione di portare alcuni dei suoi più grandi titoli, probabilmente in forme diverse, anche su smartphone. Ebbene, tutti i fan di della più famosa software house nipponica hanno di che festeggiare, perché le icone sacre di Nintendo come Super Mario arriveranno sulle piattaforme mobili entro la fine dell’anno.

La notizia è stata comunicata dal presidente dell’azienda Tatsumi Kimishima, in un’intervista rilasciata ad un quotidiano giapponese. Ad occuparsi dello sviluppo di tali giochi, oltre a Nintendo ovviamente, ci sarà anche DeNA. Al momento è stato annunciato solo un gioco, Miitomo, in cui i giocatori dovranno creare ed occuparsi del proprio Mii e il suo lancio è previsto per Marzo. Nel corso dell’intervista, non sono mancati riferimenti a personaggi famosi come Super Mario, Link della celebre saga The Legend Of Zelda e i Pokémon, figure che hanno fatto la fortuna della società nipponica da sempre.

Entro Marzo 2017 quindi, verranno lanciati negli app store delle diverse piattaforme mobili quattro nuovi titoli che avranno come protagonisti celebri personaggi. Purtroppo, il neo presidente della società nipponica non ha fornito ulteriori informazioni riguardanti questo settore e quindi non ci resta che aspettare.

[via]