Presto tutte le app Samsung saranno disponibili per iOS

Secondo alcuni rumors, presto Samsung renderà disponibile le proprie applicazioni per iOS, ma quale potrà mai essere il motivo?

Presto tutte le app Samsung saranno disponibili per iOS

Samsung entro l’anno rilascerà in versione iOS tutte le sue applicazioni per Android, questo secondo il sito specializzato in prodotti Samsung: Sammobile.

Ma perché questa scelta? Non certo per fare passare utenti iPhone a Galaxy, ma questi utenti potrebbero acquistare altri dispositivi Samsung se fossero supportati da applicazioni iOS.

Tra le applicazioni che diventeranno disponibili per iOS troviamo: Gear Fit Manager, un’app per abbinare i telefoni Android con la smartband GearFit, e S Health, un programma che tiene conto delle attività quotidiane.

Si aggiungeranno poi anche alcune applicazioni per l’intrattenimento, come Family Square e Remote Control.

Infine l’azienda sud coreana sembrerebbe intenzionata a realizzare una versione compatibile con i dispositivi Apple della loro Smart Camera App. Questo programma consente di gestire le fotocamere Samsung per copiare le immagini e usare il telefono come se fosse un mirino remoto. Di fatto questa app metterà in comunicazione un iPhone con un macchina fotografica qualsiasi.

Già nei giorni passati Samsung ha annunciato l’arrivo in versione iOS dell’app per Gear 2.

Insomma è proprio vero che a volte meglio mettersi dalla parte del “nemico” che combatterci contro, voi cosa ne pensate?

[via]