Un bug su Safari oggi manda in crash il browser

Un fastidioso crash questa mattina avvolge Safari, se ci si dirige nella barra degli indirizzi l’applicazione si chiude inaspettatamente.

Safari Crash Barra IndirizziUn fastidioso bug oggi avvolge Safari, e il problema sembra presentarsi sia sui dispositivi iOS, sia su Mac. Il bug si presenta non appena si tocca la barra degli indirizzi di Safari; questo semplice tap causerà il crash del browser. In sostanza è impossibile digitare un nuovo indirizzo o effettuare delle ricerche dalla barra degli indirizzi di Safari, visto che l’app si chiuderà in modo inaspettato.

Il problema non affligge tutti i dispositivi indistintamente e sembra essere correlato alla funzione “Suggerimenti di Safari“, visto che disattivandola il bug scompare. Quando si digita un URL, Apple invia questa richiesta ai suoi server restituendo una risposta con i termini di autocompletamento della ricerca o di altre informazioni visibili automaticamente sulla barra degli indirizzi. Da qualche ora, questo sistema di invio ai server sta avendo dei problemi, mandando in crash il browser web Safari.

In attesa che questo problema venga risolto da parte di Apple, possiamo disattivare la funzione incriminata recandoci su Impostazioni > Safari e disattivare “Suggerimenti di Safari”.

Safari Bug Barra Indirizzi

Fateci sapere chi di voi ha riscontrato questo problema commentando sui social.

[via] [via]