iTunes Radio chiude ufficialmente

iTunes Radio ha ufficialmente chiuso i battenti, come preannunciato qualche settimana fa il servizio Apple è stato chiuso ieri.

Schermata 2016-01-29 alle 13.53.48

iTunes Radio chiude ufficialmente, lasciando posto a Apple Music con la stazione radio Beats 1, presto potrebbero arrivare nuove stazioni radio.

La notizia non nuova, infatti qualche settima fa era già stata annunciata l’imminente chiusura del sevizio Apple, avvenuta proprio ieri.

Apple aveva informato tramite email tutti gli utenti iscritti al servizio annunciando loro la chiusura imminente del servizio.

Ora Apple si concentra tutta su Apple Music, nuovo servizio di streaming musicale disponibile da qualche mese che integra tutte le funzioni svolte in precedenza da iTunes Radio aggiungendone di nuove.

iTunes Radio non è mai stata disponibile in tutto il mondo ma solamente negli Stati Uniti ed in Australia. Apple Music servizio di streaming musicale, nonostante sia stato introdotto da poco da parte di Apple risulta già avere 10 milioni di utenti con servizio a pagamento, la metà degli utenti di Spotify che però esiste da molto più tempo.

Insomma nonostante la grande competizione già esistente tra i diversi servizi musicali di streaming Apple Music sta avanzando in modo veloce e sembra piacere molto agli utenti, voi cosa  ne pensate? Avete sottoscritto l’abbonamento al servizio, come vi trovate? Fatecelo sapere tramite commento.

[via]