iPhone rotti vengono ritirati e valutati negli Apple Store

Disponibile negli Apple Store francesi il ritiro e la valutazione di iPhone rotti per l’acquisto del nuovo; le valutazioni Apple però sono molto basse.

iPhone Rotti Valutati Apple Store

Emerge da poco la nuova campagna degli Apple Store di valutazione e ritiro degli iPhone rotti per l’acquisto di uno nuovo, ed è gia disponibile negli Apple Store in Francia.

Non solo, il sito d’Oltralpe pubblica anche una tabella in cui vengono mostrate le valutazioni di iPhone rotti o perfettamente sani, cioè il valore che Apple concede all’utente per il ritiro del vecchio smartphone e il conseguente acquisto di uno nuovo. Dalla tabella, il valore di un iPhone 6 Plus è di 315 euro se perfetto, ma la valutazione scende drasticamente a 130 euro in presenza di tasti difettosi o schermo rotto oppure per entrambi.

iPhone Rotti Valutati Apple Store

Come valeva in passato per i ritiri, anche le nuove valutazioni di iPhone danneggiati di Apple risulta poco conveniente per gli utenti, che senza dubbio possono trovare prezzi e valutazioni migliori presso altre società oppure vendendo privatamente il proprio dispositivo.

Occorre rilevare che con ogni probabilità la tabella delle valutazioni è stata estrapolata dalla pagina di “Riuso e Riciclo Apple” e che le valutazioni indicate per la Francia potrebbero essere molto simili se non le stesse a quelle applicate negli Apple Store italiani, eventualmente la campagna venisse estesa anche nel nostro Stato.

[via]