Facebook Messenger: presto si potranno inviare SMS

Una nuova applicazione di Facebook Messenger, è in arrivo a breve! La novità più succosa che ci aspetta? L’invio di SMS.

Facebook Messenger

Molte novità ci aspettano in questa nuova versione dell’app Facebook Messenger, come cita la nostra fonte:

Alcuni giorni fa era emerso come Facebook stesse testando una nuova versione dell’app Messenger, caratterizzata dalla presenza di un layout in stile Material Design, del floating action button e di alcune piccole modifiche alla barra di stato, alle icone dei tab e al simbolo delle impostazioni.

Le modifiche – che riguardano al momento solamente la versione per Android – sembrano non essere finite, in quanto alcuni utenti sarebbero impegnati nel testing di una ulteriore nuova versione ricca di novità e inedite funzionalità.

Le prime variazioni riguardano il design dell’app, ora con un’action bar di colore blu con icone bianche che ripropone gli stessi colori della versione precedente in posizioni invertite. Blu diventa anche l’action bar, rendendo l’app più chiara e omogenea, mentre scompare nuovamente il floating action button. Vedremo quale versione definitiva sceglierà Facebook, se con o senza il FAB.

id491742_1

Altra importante novità riguarda il grande ritorno del supporto agli SMS, funzionalità già presente in Messenger diverso tempo fa e successivamente accantonato da Facebook. Sembra infatti che la versione in test sia in grado di mandare e ricevere SMS tramite l’app, il tutto all’interno di un’interfaccia di color porpora che contraddistingue i messaggi tradizionali di testo dalla chat di Messenger. Ad oggi, comunque, non è possibile raccogliere all’interno di un unico thread SMS e messaggi di Messenger provenienti dallo stesso contatto.

Attendiamo ovviamente sviluppi sulla faccenda, affermando ovviamente che la fonte è molto gettonata nel mondo del web, e che quindi queste news sono ovviamente da considerarsi veritiere al 100%.

[via]