Skype lancia oggi le videochiamate di gruppo a 25 persone

Skype, il popolare programma/app di videochiamate, oggi renderà disponibile una nuova funzione di chiamate in gruppo, a 25 persone.

Skype Chiamate Gruppo 25 Persone

All’inizio di gennaio, Microsoft ha annunciato l’imminente arrivo, di una nuova funzione per Skype: ovvero le chat di gruppo per l’applicazione mobile di iOS ed Android, ma non ha mai accennato ad una data specifica. Oggi, il popolare programma di chat video, inizierà a supportare le videochiamate di gruppo, simile alla sua controparte web, su iOS ed Android.

La nuova funzione permetterà chat di gruppo, ovviamente video, fino ad un massimo di 25 partecipanti, all’interno di un unica videochiamata, con una qualità video da ben 1080p, ed anche l’accesso ad entrambe le fotocamere: anteriore e posteriore. Proprio come le applicazioni per PC e Mac, il parlare con le altre persone, sarà più facile e dinamico, con un’organizzazione ed un’esperienza d’ascolto completamente diversa.

L’applicazione permetterà ai singoli utenti della chiamata, di mettere in primo piano uno o più volti, in modo tale da guardare cosa fanno, anche se in quel momento non stanno parlando. Ovviamente il tutto è in qualità HD, ed ottimizzato appositamente per il dispositivo che si sta utilizzando, dando una sensazione più naturale e realistica alla chiamata. Parlare con qualcuno, viene visualizzato al centro della schermata, in modo da coinvolgere di più lo spettatore. Audio cristallino, grazie alla SETA Super Wide codec audio Band.

Potete scaricare gratuitamente l’applicazione per iPhone da questo link.

[via]