Presto riceveremo pubblicità anche su Facebook Messenger

Notizia sconvolgente trapelata oggi, per il mondo del web: Facebook Messenger spammerà pubblicità, con messaggi all’interno delle chat.

Facebook Messenger Pubblicità Spam

Facebook sta per lanciare un nuovo programma pubblicitario sul suo famoso Social Network: si tratta di pubblicità interattiva, non solo all’interno del sito web in se, ma anche all’interno dell’applicazione Facebook Messenger, e quindi dentro le nostre chat private e personali.

Secondo un documento trapelato oggi sul famoso sito TechCrunch, il piano di Facebook è quello di lasciare alle aziende paganti, i mezzi per inviare gli annunci pubblicitari via messaggi all’interno delle chat, ma ad una condizione: l’utente deve aver precedentemente avviato una conversazione con tale società.

Per esempio, se si scrive ad una società su Facebook, come ad esempio per un problema al servizio clienti, tale società potrebbe essere in grado di inviarci messaggi futuri, su promozioni o nuovi articoli in magazzino. Nel documento trapelato, Facebook incoraggia le aziende ad avere i loro “bottino clienti”, in modo che questi marchi,  possano già essere pronti per pubblicizzare la loro attività con questa nuova procedura, quando la funzione sarà disponibile per tutti.

Non è chiaro se Facebook abbia intenzione di avvisare gli utenti di questa “novità”, ma siamo sicuri che troveranno il modo più corretto per uccidere la nostra navigazione quotidiana sul Social Network.

[via]