Come cancellare le ricerche effettuate su Instagram

Vi siete mai chiesti come poter cancellare le ricerche effettuate su Instagram? Ecco dei semplici passaggi per poterlo fare, in tutta tranquillità.

Instagram logo

Volete pulire la vostra lista di ricerca su Instagram perché è molto piena? Oppure volete semplicemente tutelare la vostra privacy? Ecco dei semplici e veloci passaggi, utili a cancellare tutti i risultati di ricerca mai effettuati.

Guida

  1. Entrate all’interno dell’applicazione sul vostro iPhone o iPod Touch;
  2. Fate tap sull’icona del vostro profilo personale;IMG_8455
  3. Adesso andate sull’icona a forma di ingranaggio, che equivale alle Impostazioni di sistema dell’app;
  4. Una volta arrivati in questa schermata, vi basterà scorrere fino in fondo, per trovare la dicitura “Cancella la cronologia delle ricerche”;IMG_5212
  5. Fate tap sulla scritta in questione, e nel piccolo menù rettangolare che vi apparirà, selezionate “Si, Confermo”.

Avrete così rimosso tutti i fastidiosi risultati di ricerca dalla vostra applicazione, che adesso sarà anche leggermente più rapida e libera da fastidiosi pop-up quando premiamo nella barra di ricerca.

Inoltre, vengono anche rimosse le tag più usate da noi, quindi l’app sarà ancora più leggera e veloce da utilizzare.

Vi consigliamo ogni tanto, di utilizzare questa semplice guida, per effettuare questo reset manuale dei dati di Instagram, per pulire ovviamente l’applicazione.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.