Ecco come ricaricare il vostro smartphone in 15 minuti

Vi siete mai chiesti come ricaricare il vostro smartphone velocemente? Magari in 15 minuti? Questa tecnologia esiste, ed è attualmente funzionante!

Ricaricare Smartphone 15 Minuti

In futuro, non dovremo mai preoccuparci di ricaricare i nostri smartphone, perché saranno praticamente sempre carichi, grazie ad una nuova tecnologia, che ricaricherà il nostro smartphone all’interno della nostra tasca.

Abbiamo scoperto recentemente, che Apple sta lavorando con la società Energous, per costruire una sorta di ricarica wireless a lunga distanza, che potrebbe essere lanciata già il prossimo anno. Sarà il più grande sconvolgimento nel mercato degli smartphone, da quando il primo iPhone fu presentato nove anni fa, nel lontano 2007.

Ma Apple non è l’unica azienda che sta lavorando ad una nuova tecnologia dirompente, riguardante la carica della batteria. Un produttore di smartphone cinese, ha appena svelato una nuova tecnologia in grado di caricare completamente uno smartphone in soli 15 minuti. Avete letto bene! Soli 15 minuti.

Oppo è la marca di smartphone che ha creato questa nuova tecnologia. A detta dei partecipanti, questo sviluppo è uno dei più eccitanti che abbiano visto finora, in questo anno di Mobile World Congress.

La società che ha creato questa tecnologica davvero unica, si chiama SuperVOOC, e Oppo ha sfruttato le sue innovazioni. Affermano che si può caricare una batteria di circa 2500 mAh, da completamente scarica a totalmente carica, in soli 15 minuti. Non c’è bisogno di utilizzare cavi particolari, perché la tecnologia è compatibile con cavi standard MicroUSB e USB Type-C.

 

Caricare un iPhone quindi, impiegherebbe circa 10/15 minuti. Sarebbe davvero un sogno!

[via]