iPhone 7: ecco come funzionerà la doppia fotocamera

Alcuni rumors sostengono che il nuovo iPhone 7 sarà dotato di una doppia fotocamera, a confermare questo potrebbe essere la deposizione di un brevetto da parte di Apple.

iPhone 7: ecco come funzionerà la doppia fotocamera

I rumors sostengono che il nuovo iPhone 7 potrebbe avere una doppia fotocamera, ma se così fosse come funzionerebbe il tutto?

Apple a gennaio ha presentato una domanda di brevetto riguardante un doppio obiettivo della fotocamera per i nuovi dispositivi iOS.

Il brevetto descrive un sistema a doppia fotocamera che è costituito da una lente grandangolare standard simile a quella presente negli iPhone attuali, ed una seconda lente teleobiettivo in grado di catturare lo zoom in video e foto.

Entrambi gli obiettivi possono essere utilizzati contemporaneamente per scattare foto o video separati, con il software di Apple in grado di unire le immagini insieme in modi unici. Come descritto da Apple, le immagini di entrambi gli obiettivi possono essere visualizzate sullo stesso schermo tramite una vista split-screen che mostra un’immagine standard grandangolare su un lato e l’immagine ingrandita sull’altro lato.

Utilizzando le informazioni ottenute dal brevetto come una linea guida, l’operatore di MacRumors Matt Gonzalez ha creato questo video che illustra come Apple potrebbe utilizzare la doppia fotocamera e come aggiungere nuove caratteristiche impressionanti alle foto di iPhone.

Ecco il video:

[via]