Google Foto 1.8.0 per iOS ora supporta le Live Photos

Google Foto, la app archivio-fotografica di Google, ora offre il supporto nativo alla Live Photos e si scarica gratis da App Store.

Google, Foto, Supporta, Live, Photos

Google ha annunciato finalmente l’introduzione del supporto alle Live Photos di iOS per la sua applicazione fotografica Google Foto. L’aggiornamento dell’app è del 7 marzo e arriva circa sei mesi dopo l’introduzione delle Live Photos di Apple e consentirà ora di visualizzarle  e salvarle sul cloud di Google correttamente.

L’annuncio arriva da un tweet dedicato dall’account ufficiale dell’ app di Google, in cui viene annunciato l’introduzione del supporto, aggiungendo il link per scaricare l’applicazione nella sua ultima versione. Oltre a questa novità, la nuova versione 1.8.0 dell’ app include anche una più semplice modalità di navigazione, un utilizzo ridotto della cache quando il dispositivo ha poco spazio disponibile, un miglioramento delle prestazioni generali e una visualizzazione dedicata su iPad e iPad Pro. Fino ad oggi Google Foto ha ottenuto un discreto successo, raccogliendo 100 milioni di utenti in pochi mesi; con il supporto a Live Photos adesso gli utenti potranno contare sulla totale compatibilità alle foto animate di Apple e eventualmente scegliere di sfruttare Google Foto che offre uno spazio di archiviazione illimitato (rispettando alcune condizioni precise) ed è una vera manna dal cielo specialmente per i dispositivi con 16 GB di storage.

Google Foto può essere scaricato gratuitamente da questo link. Buon download!

[via]