Il nuovo video musicale di Edward Sharpe girato con iPhone 6s

Non lo noterete sicuramente mai, ma questo video di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, è stato girato interamente con un iPhone 6s.

iPhone 6s, Edward Sharpe, Video

L’ultimo video musicale di Edward Sharpe, debutta proprio oggi, ed è stato girato interamente da un iPhone 6s.

Il direttore della fotografia, Reed Morano, era dietro tutte le riprese, che hanno richiesto ben sei iPhone, ed un paio di accessori che potrete vedere all’interno della ripresa, alla fine di quest’articolo.

Naturalmente, un aiuto da apparecchiature accessoristiche professionali, rendono il tutto più completo.

Girare con un piccolo iPhone è molto diverso, rispetto alle classiche riprese con un’obiettivo più grande, proveniente da una macchina fotografica tradizionale. Sono un purista dei film di notes, ma ora che il mondo si è spostato al digitale, sto accettando questa tecnologia, e cerco di attuare l’aspetto digitale più che posso.

È stato facile girare un video musicale tramite un semplice iPhone, ma ci sono sfide che si imparano sempre lungo la strada, soprattutto quando si tratta di tenere la macchina fotografica in mano, la profondità di campo e la gamma dinamica.

Morano ha inoltre spiegato che, perdere ben 55 chili di attrezzatura fotografica, è stato un sollievo, ma sono state necessarie batterie esterne, per affrontare la durata totale delle riprese.

È un miracolo avere un potenziale così grande nella propria tasca.

[via]