Il primo gioco mobile di Nintendo farà il suo debutto il 17 marzo

Il primo gioco per smartphone di Nintendo arriverà finalmente su iOS e Android questo mese, più precisamente il 17 Marzo.

Il primo gioco mobile di Nintendo farà il suo debutto il 17 marzo

Il 17 Marzo, il primo gioco Nintendo per smartphone farà il suo debutto!

Chiamato Miitomo e descritto dai suoi creatori come un “app smart per dispositivo che permetterà di fare conversazioni tra amici e non in modo molto particolare”, sarà inizialmente disponibile per il download in Giappone il 17 marzo.

Non c’è ancora nessuna notizia su quando il gioco sarà disponibile in altri Paesi. E’ probabile che un vero e proprio lancio mondiale per Android e iOS avverrà subito dopo, dal momento che Nintendo sta già portando avanti preregistrazioni in tutto il mondo.

Miitomo non è il gioco di Nintendo che in molti sognano (un secondo titolo free-to-play con alcuni dei personaggi più riconoscibili della società arriverà più tardi nel 2016), ma suona certamente intrigante come un modo insolito per immergere un dito del piede in un gioco per smartphone.

Almeno altri cinque titoli ufficiali Nintendo per iOS e Android sono sulla strada per essere presentati entro la fine del 2017.

Ovviamente non ci rimane che sperare che Nintendo decida al più presto di rilasciare giochi per le piattaforme mobile. Per il momento accontentiamoci di Miitomo.

[via]