iPhone 7s avrà display AMOLED?

Alcuni rumors sostengono che per avere un iPhone con display AMOLED non bisognerà poi attendere così tanto, iPhone 7s infatti ne avrà uno.

iPhone 7s avrà display AMOLED?

Secondo alcune fonti Apple sarebbe quasi pronta per presentare finalmente un iPhone con display AMOLED, non bisognerà quindi attendere poi molto tempo perché i rumors sostengono che un display AMOLED sarà presente in iPhone 7s.

I principali fornitori in grado di distribuire i pannelli AMOLED per iPhone dovrebbero essere Samsung ed LG ed un nuovo rapporto indica che i responsabili del pannello AMOLED coreani stanno andando a dominare la fornitura globale per gli anni a venire.

La società di ricerca e mercato UBI Research in una nota agli investitori ha comunicato che i produttori di display AMOLED in Corea del Sud faranno circa 270 milioni di unità quest’anno, circa il 95% delle spedizioni globali.

Samsung e LG sono attesi di incamerare un record di $ 14.22 miliardi quest’anno, circa il 96% delle vendite internazionali, rimanendo forti fino al 2020, da allora la loro quota di mercato potrebbe scendere al 70% in quanto altre aziende potranno produrre in serie tali componenti.

Attualmente, è Samsung il più grande consumatore di display AMOLED, e la società sta per vendere almeno 47 milioni di dispositivi Galaxy-branded dotati di pannelli AMOLED nel 2016. La serie Galaxy S7 ha la migliore visualizzazione smartphone sul mercato, secondo un esperto, che risulta essere un display AMOLED.

Apple, nel frattempo, si dice che userà schermi AMOLED il prossimo anno, per quello che sarà probabilmente una versione della serie iPhone 7s. Samsung e / o LG sono visti come i principali beneficiari di tale decisione di progettazione iPhone.

Il sito coreano afferma che entrambe le società hanno aumentato i loro investimenti in linee di produzione di pannelli AMOLED dall’inizio di quest’anno, in preparazione di una potenziale di crescita della domanda.

Infatti, in un rapporto diverso, Reuters aggiunge che LG Display ha annunciato che costruirà un nuovo impianto di produzione che produrrà pannelli a diodi (OLED) Organic Light-Emitting per la sua attività di illuminazione.

Il sito di notizie non menziona l’iPhone o Apple, ma LG Display ha detto che prevede di iniziare la produzione con il nuovo impianto nella prima metà del 2017. In altre parole, LG potrebbe essere in procinto di fare schermi AMOLED sia per il 2017 iPhone 7s o 2018 iPhone 8.

[via]