Nuovo iPad Air 3 supporterà Apple Pencil, la conferma in un’app ?

Nell’aggiornamento di una famosa app appare il supporto per Apple Pencil per il nuovo iPad Air 3. Un indizio preciso o una svista?

iPad, Air, 3, Apple, Pencil

Il nuovo iPad Air 3 o una sorta di mini iPad Pro in arrivo lunedì supporterà Apple Pencil? Da mesi abbondano tante anticipazioni e indiscrezioni in questo senso, ora però un indizio sembra confermare il tutto. Si tratta dell’aggiornamento di Astropad 1.4, un’ app che permette di usare i dispositivi iOS come secondo schermo del Mac, ma anche di impiegarli come tavoletta grafica e sistema di puntamento. Nell’aggiornamento Astropad 1.4 rilasciato ieri, le note indicano l’inclusione del “supporto Apple Pencil per i nuovi iPad di primavera 2016.” La nota sorprende perché rispecchia in tutto e per tutto lo stile Apple per indicare le varie generazioni di dispositivi, incluso il periodo dell’anno di introduzione, ma soprattutto perché naturalmente indica nuovi iPad non ancora ufficialmente lanciati da Apple.

Tuttavia sia su App Store USA e anche Italia l’app non risulta più disponibile e effettuando una ricerca con il nome Astropad compare solo l’app per iPhone e Apple Watch ma non quella per iPad. È possibile quindi che lo sviluppatore o qualcuno a Cupertino abbia notato la svista e proceduto alla rimozione della riga nelle note di rilascio oppure oscurando la disponibilità di Astropad per iPad per apportare le modifiche nulle note di rilascio.

Per il nuovo iPad Air 3 o forse meglio iPad Pro mini sono attese specifiche in linea o molto simili a quelle di iPad Pro, incluso supporto per Apple Pencil, connettore Smart Connector, sistema di 4 speaker e altro ancora.

Vi ricordiamo che AppleZein seguirà l’ evento Apple il 21 marzo con la diretta, articoli e approfondimenti sulle novità in arrivo.

[via]