Apple annuncia la Smart Keyboard per il nuovo iPad Pro

Apple oggi oltre ad avere presentato il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici ha presentato anche la nuova Smart Keyboard e gli accessori Lightning.

Apple annuncia la Smart Keyboard per il nuovo iPad Pro

Oltre ad annunciare il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, Apple oggi ha anche rivelato i nuovi accessori per il dispositivo. Come ci aspettavamo, la società ha annunciato una nuova versione più piccola dell’accessorio Smart Keyboard  per il dispositivo. Apple ha, naturalmente, originariamente introdotto la tastiera intelligente con iPad Pro da 12.9 pollici lo scorso novembre.

In termini di design, la tastiera più piccola sembra praticamente identica a quella per l’iPad più grande, solo con un paio di modifiche minori per migliorare l’esperienza con un fattore di forma più piccolo. La tastiera si collega tramite connettore Smart laterale dell’iPad Pro tramite tale connettore a tre porte. I tasti sono fatti dello stesso materiale.

Inoltre, Apple ha annunciato un paio di nuovi adattatori Lightning. C’è un nuovo adattatore USB che consente agli utenti di connettersi con microfoni, camere e supporta USB 3.0. C’è anche un nuovo adattatore Lightning per i lettore di schede SD.
La tastiera intelligente sarà disponibile in grigio antracite per $ 149, mentre la Smart Cover in poliuretano sarà disponibile per $ 49 e $ 69, rispettivamente. Inoltre, iPad Pro da 9,7″ supporta la stessa Apple Pencil del modello più grande.

[via]