iOS 9.3: utenti lamentano il blocco degli iPad più datati

 

Un numero ristretto di utenti lamenta il blocco di iPad con l’aggiornamento a iOS 9.3: colpiti per la maggior parte iPad 2.

iOS 9.3, blocco, iPad, Datati

L’aggiornamento a iOS 9.3 può bloccare alcuni modelli di iPad più datati, in particolare quelli in possesso di iPad 2. Dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo via OTA infatti il blocco sembrerebbe presentarsi durante la fase di attivazione, quindi a installazione completata, con una serie di avvisi di errata autenticazione quando si inseriscono le proprie credenziali di accesso.

Nei forum di supporto, alcuni utenti spiegano di aver risolto re-installando l’aggiornamento scaricandolo con iTunes da desktop e installandolo sull’iPad collegato al Mac tramite cavo, ma pare non essere una soluzione efficace per tutti in quanto altri possessori di un iPad bloccato da iOS 9.3 non hanno risolto il problema seguendo questa dritta. Altro metodo proposto è stato quello di ripristinare completamente il tablet. Sempre sui forum di aiuto un utente racconta di aver effettuato la richiesta di supporto presso un Apple Store, ma sembrerebbe che i dipendenti non siano stati in grado di offrire assistenza in merito. Al momento Apple non rilasciato dichiarazioni a riguardo, in ogni caso sembra comunque che il problema interessi un numero limitato di utenti.

[via]