Batteria: Ecco le 5 app che consumano di più

Vi siete mai chiesti quali siano le 5 applicazioni che consumano maggiormente la batteria del nostro smartphone o tablet? Eccole!

App, Consumo, Batteria

Ci sono alcune applicazioni, che sembrano semplicemente succhiare via l’anima che si trova all’interno del nostro smartphone o tablet.

Alcuni test effettuati nell’uso quotidiano, su una serie di applicazioni molto popolari, fa emergere dei dati davvero sconcertanti, comprese tutte quelle app che consumano più batteria fra tutte le altre.

Ovviamente ci sono tantissimi metodi per poter risparmiare il consumo sul vostro iPhone ed iPad, e su questa nostra guida ormai famosissima, troverete come fare. Ovviamente però, l’utilizzo di alcune applicazioni specifiche, influisce pesantemente sul contesto “batteria”.

 

Ma tornando a noi… Quali sono quindi le 5 applicazioni che uccidono la durata della nostra batteria quotidianamente?

In ordine di consumo anomalo, eccole qui:

  1. Facebook;
  2. Google Chrome;
  3. Twitter;
  4. Google Maps;
  5. Skype.

Quindi fate davvero attenzione! Se volete risparmiare seriamente la vostra batteria, e preservarne i cicli di ricarica, e quindi aumentare l’utilizzo giornaliero del vostro smartphone Apple e non solo, oltre ad usare la nostra guida, limitate l’uso di queste applicazioni, o addirittura rimuovetele dal vostro dispositivo.

I test eseguiti sono stati effettuati sotto rete WiFi, e anche sotto rete 3G e 4G, per un maggiore riscontro del consumo anomalo.

[via]