Ecco come registrare le chiamate su iPhone

Avete la necessità di registrare urgentemente le chiamate dal vostro iPhone? Con questa semplice e veloce guida vi spiegheremo come fare.

Registrare, Chiamate, iPhone, Guida

Apple, fino ad oggi, ha fatto di tutto per garantire la riservatezza delle vostre telefonate. Per esempio, quando si chiama qualcuno o si riceve una chiamata, l’audio della stessa non può essere instradato attraverso AirPlay, o ad un’applicazione di registrazione, come ad esempio Vidyo. Questo è anche il motivo per cui c’è una carenza notevole di applicazioni per la registrazione delle telefonate, su App Store.

Ma noi vi mostreremo un trucchetto utile per poterlo fare.

In breve, il trucco consiste nell’uso della segreteria telefonica del vostro gestore, utilizzandola come uno strumento di registrazione audio, per poi quindi esportare la conversazione tramite messaggio vocale registrato, attraverso la scheda Memo Vocali del telefono. Questo procedimento funziona per le chiamate normali via telefono cellulare, Wi-Fi ed anche FaceTime.

Attenzione

Per utilizzare tale funzione, il vostro operatore deve supportare l’iPhone Visual Memo Vocali, ovvero la funzione e tre vie, e dovrete essere collegati ad una rete dati cellulare. È anche consigliabile disattivare l’avviso di chiamata, direttamente da Impostazioni/Telefono/Avviso di chiamata.

Potrebbero anche essere applicate altre restrizioni, come ad esempio la dimensione della casella di posta Voicemail, la durata massima di un singolo messaggio di posta vocale, e così via.

E, per ultimo ma non meno importante, il vostro iPhone dovrebbe possedere iOS 9 o versioni superiori.

Guida

  1. Iniziate chiamando, o fatevi chiamare dalla persona interessata;
  2. Una volta che risponderà o risponderete, fate tap su Aggiungi alla Chiamata, che trovate sullo schermo del vostro iPhone;iOS-9-Phone-app-Now-Calling-screen-Add-Call-iPhone-screenshot-001
  3. A questo punto, aggiungete alla chiamata la stessa persona con cui già state parlando al telefono, e sarete rimandati alla segreteria telefonica;
  4. Quando sarà partito il tutto, vi basterà fare un tap sulla voce Unisci alla Chiamata, per avviare la registrazione;iOS-9-Phone-app-Now-Calling-screen-Merge-Calls-iPhone-screenshot-001
  5. Quando finirete la telefonata, vi basterà andare nell’app Memo Vocali, per trovare la vostra registrazione memorizzata.

Da oggi nessuno potrà più sfuggirvi!

[via]