WhatsApp abilita per tutti la crittografia end-to-end

Lo avevamo annunciato settimane fa, tramite un nostro articolo: WhatsApp attiva la crittografia anche dei messaggi vocali.

WhatsApp, End To End, Crittografia

Qualche settimana fa, vi avevamo parlato dell’imminente prossimo aggiornamento in remoto, che Facebook, l’attuale proprietario della famosa applicazione WhatsApp, stava per rilasciare a tutti.

Si tratta di un aggiornamento riguardante la sicurezza dei nostri messaggi vocali, studiato appositamente dopo la disputa tra Apple e l’FBI, nel caso San Bernardino.

Nel lontano 2014, è stata inserita la crittografia end-to-end, per la chat di testo, ma Facebook è in programma di crittografare finalmente, anche le chat vocali nelle prossime settimane, come riporta The Guardian. La società potrebbe anche iniziare a commercializzare le sue capacità di sicurezza maggiorate, qualcosa minimizzata in passato.

Questo è il nostro comunicato di qualche settimana fa. Ed oggi il tutto è stato ufficializzato!

Vi mostriamo il messaggio che tutti avrete sicuramente ricevuto.

2

Non vi basta questo per tutelare la vostra privacy ogni giorno? Vi mostriamo il nostro veloce e semplice articolo guida, utile per poter rendere sicuro e privato il vostro uso quotidiano dell’applicazione WhatsApp.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.