Ecco come effettuare streaming di PS4 da Mac e PC

Come annunciato già ieri, Sony ha appena rilasciato il software chiamato PS4 Remote Play, utile a creare streaming da Mac e PC.

PS4, Streaming, Giochi, Mac, PC, Guida

Annunciata nella giornata di ieri, arriva finalmente l’applicazione tanto attesa dai gamer e non solo, per eseguire giochi PS4 su Mac e PC, attualmente disponibile per il download da tutti, direttamente da questo link ufficiale.

È chiaro che, per attivare tale funzione di streaming, bisognerà aggiornare anche la vostra PlayStation 4, ovvero alla versione 3.50, che pesa 299,7 MB.

Come anticipato ieri dalle maggiori testate mondiali, l’applicazione permette di eseguire lo streaming dei giochi per PS4 direttamente su Mac e PC, però con una risoluzione massima di soli 720p con frame rate a 60fps, sempre che la vostra connessione ve lo permetta. Ovviamente, gli utenti che utilizzeranno tale funzione, saranno in grado di utilizzare il loro personale controller DualShock 4 per giocare su PC e / o Mac, sempre collegato tramite cavo USB.

La nostra fonte cita:

Accanto alle funzioni di riproduzione remota, il nuovo aggiornamento 3.50 del firmware PS4 include anche la possibilità di impostare il proprio stato come non in linea, nonché di ricevere le notifiche di disponibilità di un amico quando è on-line. Con il nuovo aggiornamento Sony offre anche la possibilità a tutti i membri di una crew di vedere a cosa sta giocando esattamente un amico, così da potersi unire facilmente al gioco. L’aggiornamento 3.50 sarà disponibile domani, con tanto di applicazioni per OS X e Windows per la riproduzione remota su Mac e PC, da scaricare direttamente sul sito web Sony.

Buon game!

[via]