Ecco qual è il browser più utilizzato negli USA

Vi siete mai chiesti quale sia il browser web più utilizzato? Una nuova statistica ci mostra cosa prediligono gli utenti in USA.

Safari Logo Browser

Il Browser web di Apple, ovvero Safari, è ora il secondo browser più popolare negli Stati Uniti, secondo il programma federale del governo di analisi digitale (DAP), con un’acquisizione quota del 21,9%. Scivola in terza posizione Microsoft, con il suo Internet Explorer, che ormai non domina più il mercato del web, con solo il 20,1% della quota di mercato. Ma a comandare la testa della classifica, è Google Chrome, che mantiene il primo posto con una quota del 43,1%.

Le rispettive percentuali sono derivati ​​dal numero di visite ai siti web del governo negli ultimi 90 giorni. Il programma non fa distinzione tra i browser mobile e quelli da computer desktop. Il pico di Safari, è stato raggiunto grazie alle spedizioni di oltre un miliardo di dispositivi iOS, che vanno ad agglomerarsi con i milioni di utenti Mac, che stanno surclassando ormai Microsoft e Windows. Chrome di Google ottiene il primo posto non solo grazie ad oltre 1,5 miliardi di utenti di telefonia mobile, ma anche perché Chrome è relativamente popolare tra gli utenti desktop.

Firefox continua il suo declino con solo l’8,2% delle quote.

[via]