Apple lancia Apps For Earth a sostegno del WWF

A meno di una settimana dall’Earth Da, Apple ha dato il via ad una nuova iniziativa, chiamata Apps For Earth, per poter donare al WWF.

Apps For Earth, WWF, Apple

Da oggi, gli utenti Apple, possono contribuire alla raccolta fondi per il World Wildlife Fund, meglio conosciuto come WWF, facendo acquisti all’interno di applicazioni appositamente designate per lo scopo.

Il tutto parte da oggi, fino al 24 aprile, ovvero due giorni dopo la Giornata della Terra, e tutti i proventi raccolti derivati dalle applicazioni partecipanti a questo progetto, verranno devoluti al WWF, che è l’organizzazione leader nel mondo, per la conservazione, con lo scopo di proteggere le risorse naturali, ovvero le foreste, gli oceani, la fauna selvatica, il cibo ecc, attraverso soluzioni innovative, globali.

Alcune delle applicazioni che si uniscono per la raccolta fondi, includono Angry Birds 2, Hearthstone, VSCO, Trivia Crack, e tantissime altre. Oltre alle applicazioni per la promozione della Terra, la società Californiana ha cambiato ed aggiornato l’intera tematicamente front-end di App Store, con più messaggi sulla coscienza ambientale ed annesse categorie a tema.

Per ulteriori informazioni sul lavoro realizzato dal World Wildlife Fund, potete visitare il sito ufficiale.

[via]