Ecco i consigli di Apple per creare app di successo

Apple crea una pagina web con i consigli su come creare app di successo; è il punto di partenza per gli sviluppatori che vogliono iniziare questo percorso.

Apple, App, Pagina, Web

Dopo aver ufficializzato le date della prossima WWDC, Apple ha lanciato una nuova pagina web interamente dedicata all’App Store e ai consigli su come poter realizzare “grandi applicazioni”. Sulla pagina web, Apple spiega agli utenti come fare per iscriversi al Developer Program di Apple, come gestire le loro app, promuoverle e tanto altro ancora. I consigli sono molto interessanti e variano da piccoli trucchi, a come raggiungere il più alto numero di utenti. Ci sono poi una serie di sezioni dedicate alle storie di successo, dove diversi sviluppatori come quelli di Evernote e Smule raccontano le loro esperienze all’interno di Apple: costruzione del brand, realizzazione del client per Apple Watch, presenza in diversi mercati e tanto altro, tutto corredato da diversi video.

Nella sezione “Planning” vengono forniti tutti i dettagli su come pianificare lo sviluppo dell’app per le varie piattaforme, tra iOS, tvOS, watchOS e Mac OS X: ottimizzazioni, monetizzazione, e tecniche per far crescere la base utenti. Non mancano ovviamente le info sulle linee guida da seguire per creare applicazioni su App Store, spiegazioni su come funziona tutto il processo di approvazione delle app, alcuni consigli sul marketing, info su Apple Pay e guida per utilizzare le funzioni Wallet.

Per chi volesse saperne di più può visitare il sito Apple a questo link.

[via]