Apple annuncia un aggiornamento dell’app News

Apple ha annunciato ieri, alcuni grandi miglioramenti alla sua applicazione News, che vi mostriamo in questo nuovo articolo.

News, Update, App

Il rinnovamento davvero importante, riguarda le Mappe ed il posizionamento delle notizie, il supporto delle immagini a distanza, le copertine, e utilizzo di una funzione chiamata datePublishedper la pubblicazione di contenuti più vecchi e datati.

Mappe e componenti dei Luogo

Utilizza le nuove componenti di Mappe, per la visualizzazione di una posizione geografica su una mappa ben definita, completa di punti chiave e viste mappa, del tutto selezionabili. Questo permette ai lettori di visualizzare la posizione in forma normale, ibrida, o con mappa satellitare. È inoltre possibile definire una specifica area utilizzando la funzione Place.

Supporto per le immagini a distanza

In precedenza, le immagini dovevano essere incluse nell’articolo, in un determinato formato. Apple ha cambiato questo punto di accesso, in modo tale che le immagini possono essere anche delle risorse di riferimento a distanza.

Immagine di copertina per la gestione

È ora possibile scegliere di avere notizie selezionabili automaticamente, tramite una copertura dalle miniature articoli, che vengono caricare tramite un’immagine personalizzata, direttamente da noi. Le immagini di copertina però, deve avere un formato di almeno 600 x 600 o 600 x 800 pixel, o addirittura di dimensioni maggiori.

Utilizza datePublished per pubblicare i contenuti più vecchi

Utilizza la nuova proprietà dei metadati datePublished, quando vuoi pubblicare contenuti molto più vecchi della data attuale, per assicurare che gli articoli meno recenti, non appaiono nella parte superiore del tuo canale in News.

[via]