Presente un fastidioso bug sul nuovo iTunes 12.4

Ieri, Apple ha rilasciato il nuovo iTunes 12.4, rendendolo disponibile per tutti. Ma oggi, iniziano a trapelare i primi bug.

iTunes Logo

Il nuovo iTunes 12.4, apporta diverse migliorie e novità, sia in fattore di design, che in fattore funzionale.

Novità

  1. Goditi tutta la musica, i film, i programmi TV, i podcast e altro in un design ancora più semplice;
  2. Navigazione: Adesso puoi utilizzare i pulsanti Avanti e Indietro per navigare tra la libreria, Apple Music, iTunes Store e altro ancora;
  3. Selezione dei file multimediali: Passa facilmente dalla musica ai film, ai programmi TV, ecc. e fai click su Modifica per scegliere solo gli elementi che desideri;
  4. Libreria e playlist: Usa la barra laterale per visualizzare la libreria in modi nuovi. Trascina e rilascia i brani per aggiungerli facilmente alle playlist. Modifica la barra laterale perché mostri solo le tue viste preferite;
  5. Menù: I menù di iTunes sono ora più semplici e facili da utilizzare. Personalizza la libreria con il menù Vista oppure prova i menù a comparsa per avere il controllo su elementi specifici.

Consigliamo il download a tutti i possessori di questo fantastico programma musicale, e non solo.

Alcuni utenti però, ci hanno segnalato dei malfunzionamenti davvero curiosi, inerenti alla riproduzione musicale di brani acquistati.

In pratica, dopo lunghe sessioni di riproduzione musicale, ad un certo punto, i brani cominciano a “saltare”, ovvero in alcune parti, cominciano come a “bloccarsi” momentaneamente, per poi riprendere la loro normale riproduzione.

Non sappiamo ovviamente a cosa sia dovuto questo problema, ma speriamo che Apple rilasci preso una nuove versione minore di questo software, tanto amato ed odiato dagli utenti Apple.