Ecco come visualizzare le password salvate in Safari su iOS

Ecco una breve guida che ci permette di consultare tutte le password salvate sul nostro Portachiavi iCloud su iOS.

Password, Portachiavi, iCloud, iOS

Con l’introduzione del Portachiavi di iCloud, Apple ha reso più semplice memorizzare e richiamare informazioni importanti quali i nostri codici di accesso e numeri di carte di credito, rendendole accessibili da qualsiasi dispositivo collegato al nostro account iCloud. Ma cosa succede se dimentichiamo una delle password memorizzate e non possiamo inserirla automaticamente? Ecco come ricavarla facilmente.

Recuperare un codice di accesso o il numero di una carta di credito memorizzata è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Guida

  1. Per quanto riguarda i codici di accesso ai vari siti, è sufficiente aprire l’applicazione Impostazioni di iOS ed entrare nel menu Safari;
  2. Adesso recatevi nella sezione Generali, ed entrate in Password;
  3. Ora vi verrà chiesto di autenticarvi tramite il Touch ID o il codice di sicurezza. Ovviamente fatelo!
  4. Fatto questo, si aprirà una lista di tutte le password memorizzate nel Portachiavi iCloud e nel dispositivo:
  5. Facendo un tap su un elemento della lista, sarà possibile visualizzare la password, per copiarle negli appunti.

Per quanto riguarda le carte di credito il procedimento è molto simile, ma invece di entrare nel menu Password occorre entrare in Riempimento automatico e successivamente in Carte di credito salvate. Dopo aver inserito il codice o l’impronta digitale, il funzionamento è il medesimo visto per i codici di accesso.

Da questa schermata potete anche configurare le opzioni per il riempimento automatico di nomi, codici di accesso, informazioni personali di contatto e carte di credito, così da non doverle inserire manualmente ogni volta.

[via]