Un bug permette lo zoom esagerato delle Foto su iOS

Un “interessante” bug, presente attualmente sulle ultime versioni di iOS, permette lo zoom esagerato delle Fotografie.

iOS, Zoom, Bug

Apple ha sempre bloccato lo zoom delle immagini all’interno dell’applicazione Foto, per non permetterci di visionare immagini sfocate, o comunque in qualità davvero ridotta.

Come tutti ben sappiamo, incrementando lo zoom di un’immagine, la qualità si abbassa notevolmente, in particolare l’ISO, ovvero l’esposizione fotografica.

Ma un piccolo bug su iOS, permette lo zoom esagerato, di ogni foto presente nella nostra libreria fotografica.

Basta recarvi su una foto qualsiasi, fare un tap sull’icona “Modifica”, adesso fate un tap sull’icona per il riposizionamento in gradi dell’immagine, e ruotatela di 90° in senso antiorario, e confermate la modifica.

macgpic-1464713829-336435175561961-sc-jpt

Adesso sarà possibile ingrandire a vostro piacere, quella determinata immagine. Ma non è tutto: tornando indietro, ovvero ripristinando le modifiche di quella immagina ruotata, rimarrà comunque possibile effettuare lo zoom “selvaggio”, senza dover rimodificarla ogni volta.

macgpic-1464714157-336763536524353-sc-jpt

C’è da precisare però, che quando il vostro iPhone ritorna nella posizione orizzontale, il bug sparisce, se lo avete utilizzato appunto in verticale.

Inoltre, il bug non è presente sulle versione di iOS 8 o inferiori, ma solo sulle versioni di iOS 9 o superiori.

Godetevi questo “problema” finché dura.

Vi ricordiamo che AppleZein.net, trasmetterà in diretta esclusiva Europea, interamente in lingua Italiana, l’intero evento tradotto, tramite la pagina apposita live.applezein.net. Il tutto inizierà il 13 giugno dalle ore 17:15.

NON MANCATE!

[via]