Ecco la nuova funzione di iOS 10, che ci fa risparmiare spazio

Molti utenti si sono sempre lamentati dello scarso spazio su iPhone, ecco che con iOS 10, Apple risolve il problema definitivamente.

iOS 10, Compatibilità, iPhone, iPad

Come ogni anno, durante il WWDC di Apple, vengono presentati tantissimi nuovi software, che cambiano il nostro utilizzo quotidiano dei nostri iDevice e Mac. Infatti, Apple ha parlato così tanto dei nuovi sistemi operativi, che molte cose non sono state davvero approfondite, come ad esempio la nuova funzione per il risparmio dello spazio, sui nostri iPhone ed iPad, grazie ad iOS 10.

Il nuovo iOS 10 ha in serbo per noi tantissime funzioni davvero ottime, tra cui la funzione per l’ottimizzazione dello spazio, in maniera del tutto automatica, sui nostri iDevice.

In particolare, c’è ora un ambiente all’interno del software, dove gli utenti possono istruire i propri dispositivi prima del tempo, a rimuovere la musica che non è stata ad esempio riprodotta per un molto tempo, quando lo spazio sul nostro iPhone o iPad, sta per esaurirsi del tutto. Questa funzione è particolarmente utile per noi utenti, dato che Apple continua a vendere dispositivi con 16 GB di Storage.

Come evidenziato tramite l’immagine che trovate qui sotto, per gentile concessione del sito MacRumors, tutti gli utenti possessori di iOS 10, saranno in grado di istruire il loro iPhone, in modo tale da rimuovere la musica, quando avranno un minimo di 4GB, 8GB, 16GB o 32GB residuo, e così via.

ios-10-music-storage

Ovviamente, questa funzione è utile solo sotto il consenso dell’utente stesso, che quindi darebbe l’ok per l’attivazione della funzione stessa.

[via]