Ecco come usare il Picture in Picture su MacOS Sierra 10.12

La nuova funzione Picture in Picture (PiP), è una delle caratteristiche più importanti del nuovo MacOS Sierra. Ecco come utilizzarla.

Picture in Picture, MacOS Sierra, Guida

La funziona PiP ci permette di visualizzare un piccolo video al di sopra di ogni schermata, rimanendo aperto di continuo. Se si passa ad altre applicazioni, la finestra video non verrà sepolta al di sotto delle finestre che apriremo, ma rimarrà sempre in primo piano.

Immaginate di stare seguendo la partita della vostra squadra del cuore, ma nel frattempo state lavorando alla vostra tesi, oppure scrivendo un post su Facebook. Questa funzione vi permetterà di fare entrambe le cose contemporaneamente.

Guida

  1. Per poter attivare la funzione PiP, bisognerà recarsi sulla barra di controllo di un qualsiasi video, una volta avviata la riproduzione del video stesso;
  2. Facendo un semplice click su di essa, si aprirà una piccola finestra inerente al video, in un angolo dello schermo. Nel caso in cui vi dimentichiate che la riproduzione in PiP è attiva, un messaggio su Safari citerà: “Il video è in riproduzione in Picture in Picture”;
  3. È possibile modificare la posizione della piccola schermata, trascinando la finestra PiP verso l’angolo desiderato, anche perché la finestra deve sempre essere posizionata in uno degli angoli.

[via]