Schermo curvo su iPhone 8! Ecco le immagini!

Apple ha recentemente pubblicato un nuovo brevetto, che vede l’arrivo di nuovi display curvi, su iPhone 8, fra qualche anno.

iPhone 8, Display, Curvo

Un paio di segnalazioni sono emerse già quest’anno, inerenti al nuovo e probabile fattore di forma per i nostri amati iPhone, che dovrebbero presto possedere un display con vetro curvo, utile per una migliore presa anti scivolamento.

Inizialmente, tempo fa, vi avevamo parlato di un brevetto di Apple davvero dettagliato, che trattava un iPhone con curvatura basata su un display flessibile OLED, nel lontano 2013. Oggi, l’US Patent and Trademark Office, ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Apple, che rivela in modo più specifico, l’intenzione e gli aspetti tecnici, della creazione di un iPhone con display OLED flessibile, con bordi piegati, che potrebbe applicarsi ad una vasta gamma di dispositivi, tra cui iPhone, iPad, iPod, Apple Watch ed anche MacBook.

Apple cita nella pubblicazione, tale frase:

Per minimizzare la quantità della zona di confine inattiva di visualizzazione, che è visibile ad un utente possessore di un iPhone e non solo, uno o più bordi del display potrebbero essere piegati. Come esempio, il bordo del display possiede un circuito di pilotaggio, che sarà montato mediante una disposizione di chip-on-flex, che lo potrebbe rendere ripiegato sotto l’area attiva del display.

[via]