Ecco come giocare a Pokémon GO in Landscape su smartphone

Giocate all’ormai famosissimo Pokémon GO? Stanchi di tenere eretto il vostro smartphone? Ecco come usarlo in Landscape.

Pokémon GO, Play, Landscape

Pokémon GO ormai è davvero ovunque! Sia che si tratti di uno smartphone di un ragazzino, sia di un ragazzo adulto, ormai sta spopolando in tutto il mondo. Si trovano persone per strada, sopra gli autobus, in automobile, nei parchi, nei teatri, nei cinema, nei bar ed in tantissimi altri posti. Che tu sia un fan del gioco o meno, non si può comunque negare di essere davvero colpiti da quello che la Niantic è riuscita a creare con questo gioco, ad eccezione di un piuttosto evidente difetto di progettazione, ovvero la mancanza dell’utilizzo in orizzontale, o per meglio dire in Landscape, del gioco stesso.

Normalmente può non essere un vero e proprio problema, ma in un gioco dove si sfrutta la mappa circostante, uno sguardo in orizzontale dell’intera mappa, sarebbe più comodo ed opportuno.

Ma c’è un modo per poter attivare tale modalità? Si, ed è molto semplice e veloce da fare!

Guida

  1. Per cominciare aprite l’applicazione;
  2. Recatevi adesso nella sezione Impostazioni, che trovate nell’angolo in alto a destra, aprendo la Pokéball al centro dello schermo, più precisamente in basso alla schermata principale;Pokemon-Go-settings
  3. In questa schermata, scorriamo nel menù che troviamo, e facciamo un tap sulla voce “Segnala Problemi Gravi”;Pokemon-Go-landscape-2
  4. Vi apparirà una nuova piccola schermata, dove dovrete confermare premendo il tasto “Si”;Pokemon-Go-landscape-3
  5. Una volta fatto, verremo rimandati al sito ufficiale di supporto Pokémon, tramite il nostro browser di default;
  6. Chiudete la schermata appena aperta, ed effettuate nuovamente tale operazione. Un bug vi permetterà di attivare la modalità Landscape in automatico, riaprendo poi l’app.

AVVISO: Non a tutti funziona questa procedura.

[via]