WhatsApp che si apre solo con un codice di accesso? Si può fare!

Avete sempre sognato di bloccare con un codice di accesso WhatsApp? Presto si potrà seriamente fare, grazie ad un nuovo aggiornamento.

WhatsApp Logo

Facebook è proprietario, da ormai qualche anno, della famosa applicazione WhatsApp, che ha fatto molto clamore per l’introduzione della funzione end-to-end, ovvero la crittografia dell’intero servizio di messaggistica, e dei dati privati degli utenti, rilasciata con un aggiornamento a livello mondiale, all’inizio del mese di aprile 2016. Come è stato già dimostrato, anche con la crittografia end-to-end, i vari servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, sono ancora vulnerabili, e quindi è possibile che qualcuno ci possa spiare. La società infatti, sta continuando a fare il possibile, per rendere la piattaforma sempre più sicura, e molto presto, l’applicazione potrebbe includere anche una funzione di blocco tramite codice di accesso.

Anche con la crittografia end-to-end a bordo, l’applicazione può fare poco per impedire alla gente di leggere i vostri messaggi, perché basterebbe semplicemente sbloccare il sistema del vostro smartphone, per poi accedere alle app desiderate. Secondo un rapporto da parte del sito Android Authority, un futuro aggiornamento per l’applicazione, permetterà agli utenti di immettere un codice fino a sei cifre, per tutelare i propri messaggi.

A quanto pare, hanno individuato all’interno di un programma di traduzione per WhatsApp, delle stringhe di codice che includono riferimenti, come “Inserire l’attuale codice a sei cifre”, “I codici di accesso non corrispondono. Prova di nuovo”, ed anche ‘Inserisci un indirizzo email di recupero”. La parte del recupero e-mail potrà essere opzionale, come osserva il rapporto, e servirà agli utenti. per recuperare l’accesso all’account.

 

Vi terremo informati sull’eventuale data di rilascio.

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]