iPhone 7 appena aperti, ma configurati con email di altri

Una notizia che ha dell’incredibile: alcuni iPhone 7 appena usciti dalla loro confezione, sono bloccati e configurati con email sconosciute.

iPhone 7, Email, Bloccati

Un numero crescente di utenti, possessori dei nuovi iPhone 7, sta riscontrando un problema di attivazione dei loro smartphone, causati da un presunto blocco dei dispositivi, che risultano essere collegati ad un indirizzo di posta elettronica Apple ID, che non appartiene a loro, sulla base delle informazioni ricevuta su Twitter, dal famoso blog MacRumors.

Un lettore del blog MacRumors, chiamato Balders, ha recentemente acquistato un iPhone 7 Plus, spiegando l’accaduto:

Appena ricevuto il mio nuovo iPhone 7 Jet Black da 256GB, sembrava immacolato, con schermo perfetto, e design stupendo. L’unico problema era il seguente… Sembrava che qualcuno avesse già usato il mio iPhone, perché mi veniva chiesto di attivarlo tramite un indirizzo email non mio, e mai configurato da qualcuno. Ho comunicato il problema ad Apple, che mi ha sostituito l’iPhone.

In occasioni rare, tuttavia, la schermata di attivazione di blocco collegata ad un indirizzo di posta elettronica Apple ID sbagliato, riappare più di una volta, anche dopo vari tentativi di riavvio. In questi casi, alcuni utenti segnalano, che Apple ha sostituito completamente il loro iPhone, come in questo specifico caso che che vi abbiamo raccontato.

Non è chiaro che cosa stia causando tali problemi di attivazione, ed Apple non ha ancora commentato pubblicamente la questione.

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]