Stop all’assistenza Apple per iPhone 4 e MacBook 2010

Apple aggiorna la lista dei dispositivi obsoleti: iPhone 4, MacBook Air 13‘’ 2010 non riceveranno più assistenza dal 31 ottobre.

iPhone 4, MacBook 2010, Obsoleti

Attenzione a tutti i possessori e nostalgici di iPhone 4; se non volete perdere il vostro dispositivo e volete ripararlo avete veramente poco tempo, sono gli ultimi giorni che avete per portarlo da Apple per una riparazione. A partire dal 31 ottobre infatti, la società lo inserirà nella lista dei dispositivi obsoleti.

Non si tratta di un giudizio sulle specifiche tecniche del dispositivo, che in realtà sono obsolete ormai da tempo, specialmente adesso con l’uscita dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma piuttosto di una questione tecnica. Per questi dispositivi Apple infatti non avrà più a disposizione nei magazzini parti di ricambio e quindi non offrirà più assistenza ufficiale. Ciò significa che neanche i service provider potranno più ordinare parti di ricambio per questo tipo di prodotti.

A partire dal 31 ottobre inoltre, oltre agli iPhone 4 nella lista degli obsoleti verranno aggiunti anche i MacBook Air edizione fine 2010 con display da 13 pollici, AirPort Extreme di terza generazione e Time Capsule di metà 2009. Attenzione quindi anche a questi dispositivi, se li utilizzate ancora o li tenete in soffitta con qualche problema riparate ora o Apple non potrà più aiutarvi.

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]