Grazie al Galaxy Note 7, Apple ha venduto 7 milioni di iPhone 7 in più

Apple ringrazia Samsung, perché l’esplosivo Galaxy Note 7 ha fatto guadagnare 7 milioni di nuovi utenti iPhone 7, all’azienda di Cupertino.

iPhone 7, Samsung Galaxy Note 7, Vendite

Apple sembra essere il beneficiario principale del noto fallimento del Samsung Galaxy Note 7, che ha avuto un problema di produzione hardware inerente alla batteria, che esplodeva senza una valida motivazione, come ormai tutti sappiamo da diversi mesi.

Questo significa che i clienti del Galaxy Note 7, hanno virato su un’altra scelta per il loro smartphone. Ovviamente, Samsung spera che i clienti passino al Galaxy S7, ma purtroppo gli analisti non hanno previsto ciò: si parla di uno spostamento da Note 7 ad iPhone 7 maggiormente, seguito subito da Huawei, ovvero i due smartphone che hanno beneficiato di questo problema di Samsung.

Kuo Ming-Chi stima che circa 5 / 7 milioni di ex proprietari del Note 7, hanno acquistato o ordinato un nuovo iPhone 7, prevalentemente un iPhone 7 Plus da 5,5 pollici, grazie alla doppia fotocamera ed al display più grande. KGI dice anche, che gli utenti hanno perso fiducia nel marchio Samsung, e le nuove funzioni della Doppia Fotocamera, rendono lo smartphone Apple davvero attraente ai loro occhi.

Il rapporto spiega anche, che questo incidente ha mostrato come la fedeltà degli utenti possa cambiare da un momento all’altro, e che la speculazione marketing è altissima in queste situazioni.

Detto questo, Apple è ben posizionata per catturare questa nuova fetta di mercato. Su circa 12 milioni di Note 7, KGI sostiene che Apple sarà in grado di raccogliere circa il 50% dei clienti.

 

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]